Come risolvere Steam Impossibile verificare l'indirizzo e-mail?

In questo articolo, cercheremo di risolvere il problema "Mancata ricezione di e-mail da Steam" riscontrato dagli utenti di Steam durante la registrazione o l'accesso tramite l'applicazione o il browser.

Come risolvere Steam Impossibile verificare l'indirizzo e-mail?
Come risolvere Steam Impossibile verificare l'indirizzo e-mail?

Gli utenti di Steam non sono in grado di registrarsi o accedere riscontrando il problema di "Mancata ricezione di email da Steam" durante la registrazione o l'accesso tramite l'applicazione o il browser. Se stai affrontando un problema del genere, puoi trovare una soluzione seguendo i suggerimenti di seguito.

  1. Perché non ricevo email da Steam?
  2. Come risolvere Steam Impossibile verificare l'indirizzo email
    1. Controlla il tuo indirizzo email
    2. Controlla la cartella Spam
    3. Esegui Steam come amministratore
    4. Svuota la cache di Steam
    5. Svuota la cache del browser Steam
    6. Usa browser diverso
    7. Controlla i server Steam

Perché non riescoaricevere e-mail da Steam?

Il motivo generale per cui non ricevi e-mail da Steam potrebbe essere che la tua casella di posta finisca nella cartella spam. I file che cadono nella cartella spam non verranno riflessi come primari e ti impediranno di vedere le e-mail come primarie. Potrebbe essere necessario controllare la cartella Spam per questo.

Un altro motivo è il problema della cache. Il funzionamento problematico dei file di cache potrebbe impedire il funzionamento di alcune funzioni. Naturalmente, potremmo incontrare un problema del genere non soloacausa di questi, ma anche per molte ragioni. Per questo, ti forniremo informazioni su come risolvere il problema menzionando alcuni suggerimenti.

Come risolvere Steam Impossibile verificare l'indirizzo email

Per correggere questo errore, puoi trovare la soluzione al problema seguendo i suggerimenti di seguito.

1-) Controlla il tuo indirizzo e-mail

Potrebbe essere necessario controllare l'indirizzo e-mail con cui si sta tentando di accedere o registrarsi. Se il tuo indirizzo e-mail è scritto in modo errato, è probabile che incontri questo problema. Per questo, ti consiglio di controllare il tuo indirizzo e-mail quando ti registri o accedi.

Un altro motivo è l'indirizzo e-mail che hai aperto. Se l'indirizzo e-mail che hai aperto non corrisponde all'indirizzo e-mail che desideri registrare o accedere tramite Steam, potresti riscontrare questo problema. Potrebbe essere necessario controllare il tuo indirizzo e-mail per questo.

2-) Controlla la cartella Spam

Molte e-mail della tua casella di posta possono essere spostate nella cartella spam, supportata dall'algoritmo in modo che l'utente non sia disturbato.

Gli invii di posta spostati nella cartella Spam non si riflettono principalmente per l'utente e non vengono visualizzati come notifiche. Pertanto, potrebbe essere necessario controllare la cartella Spam.

3-) Esegui Steam come amministratore

Se accedi o ti registri tramite il programma Steam, chiudi completamente l'applicazione Steam con l'aiuto di un task manager ed eseguila come amministratore e controlla se il problema persiste. Sebbene questo processo possa sembrare un semplice suggerimento, può essere una soluzione per molti errori.

4-) Svuota la cache di Steam

Il problema con la cache di Steam può farci incontrare vari errori come questo. Per questo, possiamo raggiungere la soluzione del problema svuotando la cache di Steam. Puoi seguire il passaggio seguente per cancellare la cache di Steam.

  • Prima di tutto, chiudi completamente l'applicazione Steam in esecuzione in background con l'aiuto di un task manager.
  • Digita "%localappdata%" nella schermata di avvio della ricerca e aprila.
  • Elimina la cartella "Steam" nella nuova finestra che si apre.

Dopo aver eseguito questa operazione, esegui l'applicazione Steam come amministratore e controlla se il problema persiste.

5-) Svuota la cache del browser Steam

I file nella cache temporanea dell'applicazione Steam potrebbero essere problematici o installati in modo errato. Per risolvere questo problema, possiamo eliminare il problema svuotando la cache del browser.

  • Per prima cosa, raggiungi la pagina di Steam.
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla paginaacui siamo arrivati ​​e tocca "Ispeziona".
  • Fai clic su "Applicazione" nel pannello che si apre.
  • Quindi fai clic su "Archiviazione"asinistra.
  • Dopo questo processo, scorri verso il basso il riquadroadestra e fai clic sul pulsante "Cancella dati del sito".

Dopo aver eseguito l'operazione, puoi verificare se il problema persiste aggiornando la pagina.

6-) Usa un browser diverso

Se riscontri questo problema tramite un browser, puoi utilizzare un altro browser per verificare se il problema persiste. Browser come Opera, Microsoft Edge, Firefox possono essere utilizzati per questo.

7-) Controlla i server Steam

Se nessuno dei passaggi precedenti è una soluzione per te, la congestione sui server Steam può causare vari problemi come questo. Per questo, possiamo capire qual è il problema controllando i server Steam.

Per controllare istantaneamente i server Steam, puoi controllare i server Steam facendo clic sul collegamento che abbiamo lasciato di seguito.

Fai clic per controllare i server Steam

Sì, amici, abbiamo risolto il nostro problema con questo titolo. Se il tuo problema persiste, puoi chiedere informazioni sugli errori riscontrati accedendo alla nostra piattaforma FORUM.