Come risolvere il codice di errore di Steam: problema e84?

In questo articolo, proveremo a risolvere il problema "Si è verificato un problema durante il tentativo di accesso. Riprova più tardi. Codice di errore: e84" che gli utenti di Steam riscontrano durante l'accesso al proprio account.

Octobre 11, 2022 - 19:10
Janvier 19, 2023 - 15:47
Come risolvere il codice di errore di Steam: problema e84?
Come risolvere il codice di errore di Steam: problema e84?

Gli utenti di Steam, quando desiderano accedere all'applicazione, riscontrano il problema "Si è verificato un problema durante il tentativo di accesso. Riprova più tardi. Codice di errore: e84",limitando il loro accesso all'applicazione. Se stai affrontando un problema del genere, puoi trovare una soluzione seguendo i suggerimenti di seguito.

Perché si è verificato il codice di errore di Steam: e84?

Codice errore Steam: errore e84

Il problema "Si è verificato un problema durante il tentativo di accesso. Riprova più tardi. Codice di errore: e84"", visualizzato davantiatutti, è indicato come un errore generale. Sebbene il motivo generale di questo errore non sia noto esattamente, si dice che questo errore interpretato dalla community sia una situazione causata dal mancato aggiornamento dell'applicazione Steam. Naturalmente, potremmo riscontrare un tale errore non soloacausa di questo problema, ma ancheacausa di molti altri problemi. Per questo, cercheremo di risolvere il problema dandoti alcuni suggerimenti.

Come risolvere il codice di errore di Steam: errore e84?

Per correggere questo errore, puoi trovare la soluzione al problema seguendo i suggerimenti di seguito.

1-) Riavvia il computer

Sebbene questo suggerimento ti possa sembrare semplice, potrebbe mirareafornire una soluzione. Per fare ciò, riavvia il computer ed esegui l'applicazione Steam come amministratore e controlla se il problema persiste.

2-) L'applicazione Steam potrebbe non essere aggiornata

Se hai riavviato il computer ma il problema persiste, l'applicazione Steam non è aggiornata potrebbe causare vari errori come questo. Per questo, controlliamo se l'applicazione Steam è aggiornata.

  • Esegui l'applicazione Steam.
  • Fai clic su "Steam" in altoasinistra.
  • Fai clic su "Verifica aggiornamenti client Steam" nelle opzioni elencate.

Dopo questo processo, verrà verificato se l'applicazione Steam è aggiornata. Se l'applicazione Steam non è aggiornata, puoi aggiornarla per verificare se il problema persiste.

3-) Controlla il servizio Steam

La disabilitazione del servizio Steam potrebbe causare tali errori. Il mancato controllo o la disattivazione del servizio può causare problemi di connessione elimitare il nostro accesso al programma. Per questo, dovremo controllare il servizio.

  • Nella schermata di avvio della ricerca, digita "Servizi" e aprila.
  • Fai doppio clic sul servizio "Servizio client Steam" nel menu dei servizi aperto.
  • Dopo questo, imposta l'opzione "Tipo di avvio" su "Automatico". Se lo stato del servizio è "Interrotto", avvia il servizio facendo clic sul pulsante di avvio in basso. Dopo questo processo, salviamo facendo clic sul pulsante "Applica".

Dopo che il processo è stato completato con successo, puoi eseguire il programma Steam per verificare se il problema persiste.

4-) Modifica la password del tuo account Steam

Alcuni utenti di Reddit hanno dichiarato di non aver mai più affrontato un problema del genere modificando la password del proprio account Steam. Possiamo raggiungere la soluzione del problema realizzando questo suggerimento.

  • Per prima cosa, raggiungi la pagina web di Steam.
  • Fai clic su "Accedi" nell'angolo in altoadestra.
  • Fai clic su "Aiuto, non riesco ad accedere" nella schermata che si apre.
  • Dopo questa procedura, fai clic su "Ho dimenticato il nome o la password del mio account Steam" e segui i passaggi e cambia la password.

Dopo aver modificato la password del tuo account, puoi verificare se il problema persiste.

5-) Passa all'interfaccia legacy di Steam

Gli utenti di Reddit affermano che tale errore scompare quando passano alla vecchia schermata di accesso di Steam. Eseguendo questa operazione, possiamo arrivare alla soluzione del problema.

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file "Steam" sul desktop per aprire il menu "Proprietà".
  • Nella nuova finestra che si apre, apri il menu "Scorciatoia" e inserisci la casella "Target:" e lascia uno spazio alla fine del testo e scrivi la seguente riga di codice.
    • -login -noreactlogin

Codice errore Steam: errore e84

Dopo questo processo, facciamo clic sull'opzione "Applica" di seguito per salvare i processi e verificare se il problema persiste.

6-) Pulisci i file temporanei

Possiamo eliminare questo problema cancellando i file temporanei aggiunti in background.

  • Prima di procedere, chiudiamo completamente l'applicazione Steam.
  • Digitiamo "%temp%" nella schermata di avvio della ricerca e premiamo Invio.
  • Elimina tutti i file e le cartelle nella cartella aperta.

Dopo l'eliminazione, puoi eseguire l'applicazione Steam e verificare se il problema persiste.

Sì, amici, abbiamo risolto il nostro problema con questo titolo. Se il tuo problema persiste, puoi chiedere informazioni sugli errori che riscontri accedendo alla nostra piattaforma FORUM.

Hata Uzmanı Aradağın hataları bulman artık çok daha kolay!